“Conoscere per scegliere” al Centro Sociale due giorni dedicati all’orientamento

“Conoscere per scegliere” al Centro Sociale due giorni dedicati all’orientamento

Presentata questa mattina presso la Sala Giunta del Palazzo di Città la seconda edizione di “Conoscere per scelgliere”. Il secondo Salone della Scuola per l’Orientamento in programma il 17 e 18 novembre presso il Centro Sociale di Salerno. Hanno preseo parte questa mattina alla presentazione il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche Eva Avossa, insieme a diversi dirigenti degli istituti scolastici di tutta la provincia di Salerno.

Saranno due giornate di formazione ed informazione rivolte ai docenti, alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di I grado della città di Salerno e della Rete LISACA, con il coinvolgimento delle Scuole Secondarie di II Grado. Creare un’offerta formativa articolata e integrata sul territorio, informare e formare chi é addetto all’orientamento. E’ questo l’obiettivo della due giorni aperta non solo ai dirigenti, docenti e studenti ma anche ai genitori e alle famiglie, punto importante per l’orientamento e la formazione dei singoli ragazzi.

“Saranno due giornate dedicate agli alunni e docenti, una vetrina completa di tutte le scuole della città e della provincia. – ha dichiatao Eva Avossa – Sono in totale 16 gli istituzioni che hanno aderito all’iniziativa, di cui 7 licei e 9 professionali. Due gironi di formazione, con corsi specifici e stand aperti al pubblico fino alle 20. Quest’anno con due giornate vogliamo dare più tempo e spazione, soprattutto per le tante adesioni già ricevute”.

fonte: http://www.asalerno.it/conoscere-scegliere-al-centro-sociale-due-giorni-dedicati-allorientamento/